“Gianni Fassetta è un insegnante appassionato, colto e aperto alle più svariate branche e letterature dell’insegnamento fisarmonicistico. Fedele, oltretutto, al principio che “l’arte s’insegna con l’esempio”.Dalla sua scuola uscirono e continuano a uscire, allievi virtuosi e molti già in carriera tra cui non pochi stranieri che sempre più richiedono sue lezioni ed i suoi STAGE di perfezionamento.”
Elio Boschello
MASTERCLASS PRESSO L’ACCADEMIA FISARMONICISTICA “L. FANCELLI”
Da molti anni Gianni Fassetta porta la sua esperienza di concertista di chiara fama in una ricca e intensa attività didattica: è docente presso il Conservatorio Statale di Musica “J. Tomadini” di Udine per i corsi triennali e biennali, la Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro e l’Accademia Fisarmonicistica “L. Fancelli” di Pordenone, oggi ospitata presso la sede dell’Associazione Musicale “Fadiesis”. Qui molti giovani fisarmonicisti italiani e stranieri intraprendono percorsi di perfezionamento, con l’opportunità di una formazione ad hoc, che consente sia di affinare ad alti livelli le competenze tecniche nell’uso dello strumento, sia di maturare quella sensibilità artistica essenziale per affrontare con maturità e consapevolezza le richieste e le sfide del mondo concertistico. (Nella foto a fianco il Maestro Gianni Fassetta con l’ex allievo Alessandro Ambrosi, in occasione del concerto con l’Orchestra di Mandolini e Chitarre “Città di Brescia” che ha chiuso la II edizione del Fadiesis Accordion Festival organizzato dall’Associazione Fadiesis di Pordenone).
L’accesso ai corsi di perfezionamento è subordinato a un colloquio preliminare e a un eventuale esame di ammissione. Per incontrarci in modo proficuo, inviateci un vostro curriculum e/o compilate il modulo sottostante, evidenziando le vostre aspettative e i vostri obiettivi professionali. Sarete contattati dal Maestro Gianni Fassetta.